Ricerca e sviluppo

UN OBIETTIVO QUOTIDIANO

Grazie al lavoro del reparto di Ricerca & Sviluppo le nostre energie sono rivolte quotidianamente a migliorare e perfezionare le attuali produzioni e progettare nuove soluzioni volte a risolvere nuovi bisogni e criticità della clientela.

Una volta focalizzati i punti da sviluppare, inizia la fase di progettazione che viene effettuata utilizzando risorse tecnologiche e informatiche all’avanguardia. La nostra mission è progettare prodotti con sempre maggiori prestazioni, superando le negatività che spesso vengono vissute come normalità.

Prodotti affidabili e fatti per durare: la fase di engineering è seguita dalla creazione di un prototipo della zanzariera (serie 0) che, se ritenuto idoneo, viene successivamente testato con un ciclo di 10mila corse di apertura e chiusura, nella misura massima garantita per un corretto funzionamento: questo corrisponde ad una durata media di circa 7 anni.

Altre prove comprendono la resistenza al vento con l’utilizzo di aria compressa, vari test meccanici e di reazione agli agenti atmosferici quali pioggia, freddo o calore ed infine, un’analisi sulla qualità delle superfici. Una volta superata questa serie di prove e severi controlli il nuovo modello è pronto per essere standardizzato, ovvero è considerato idoneo per essere messo in produzione e inserito a catalogo per la vendita, con la certezza di poter introdurre nel mercato una zanzariera affidabile e di qualità elevata.