Tipologie di installazione

Se l’abitazione è in fase di costruzione è buona regola prevedere l’installazione delle zanzariere congiuntamente ai serramenti optando per i modelli a scomparsa (ad incasso). Grazie ad opportuni accorgimenti tecnici e previa predisposizione del serramento si ottiene la perfetta integrazione, sia funzionale che con il contesto, in quanto le zanzariere risultano praticamente invisibili. 

Tipologia a scomparsa (ad incasso)

Se disponete, invece, di un foro porta o finestra esistente e lo spazio disponibile tra il serramento (compreso l’ingombro di eventuali gocciolatoi, maniglie, ecc) e l’eventuale persiana o tapparella è sufficiente, potete prendere in considerazione l’installazione a vista (in foro). In questo caso la zanzariera viene fissata sull’imbotte attraverso idonee viti su più punti, in genere in corrispondenza del cassonetto e sulle guide. 

Tipologia a vista (in foro) 

Nel caso, infine, di totale mancanza di spazio alcuni modelli offrono la possibilità di installazione frontale, ovvero direttamente sul vano o sul serramento, mediante l’ausilio di appositi accessori che consentono di fissare le zanzariere sia in modalità fissa che removibile. 

Tipologia frontale