FAQ PROFESSIONISTI

Di seguito alcune tra le domande più frequenti dei professionisti a cui risponde il nostro servizio di assistenza.

 

Dove si trovano le etichette identificative dei cassonetti e delle guide e come si abbinano?

Ogni cassonetto e ogni coppia di guide presentano un’apposita etichetta identificativa. Prima di procedere al montaggio è necessario abbinarle controllando principalmente il codice numerico presente: per approfondire consulta questo documento.

L’etichetta permette non solo l’abbinamento di cassonetto e guide ma contiene la marcatura CE dei nostri prodotti, tutti i dati principali dell’ordine nonché la data di produzione indispensabile per accedere alla garanzia del prodotto stesso.

Dove trovo le istruzioni di montaggio delle zanzariere e le tende da interni?

Ogni scheda prodotto è corredata di tutto il materiale tecnico in formato .pdf e, in alcuni casi, da dettagliati video dimostrativi. Scegli il tuo modello qui.

In ogni caso le istruzioni sono sempre allegate a ciascun prodotto nuovo e dopo l’installazione devono obbligatoriamente esser lasciate all’utente poiché contengono le istruzioni d’uso e manutenzione del prodotto.

Dove trovo i cataloghi dei prodotti?

E' possibile visualizzare e scaricare tutti i cataloghi bettio direttamente dal sito.

Le zanzariere Bettio rientrano nella detrazione fiscale?

La zanzariera non rientra nella detrazione fiscale: per rientrare deve essere considerata a tutti gli effetti una schermatura solare e rispondere quindi a relativi parametri, tra cui un valore Gtot in classe 2, 3 o 4. Abbiamo cercato di fare ulteriore chiarezza pubblicando questo articolo nelle nostre news.

Ho bisogno di una copia della fattura, nota di accredito o DDT.

Invia la richiesta a ufficio.spedizioni@bettio.it o chiama il nostro Ufficio Spedizioni al numero 0415950633.

Si possono acquistare dei pezzi di ricambio?

Certo, in qualsiasi momento basta inviare la richiesta ai nostri Uffici.

Che garanzia hanno i prodotti Bettio?

Tutti i nostri prodotti godono della garanzia legale in relazione ai contenuti del D.Lgs. n. 24 del 02.02.2002 e succ.mod., ovvero 24 mesi in caso di vendita a privati e 12 mesi in caso di vendita ad imprese/professionisti.

In deroga alle disposizioni di legge, per le produzioni a partire dal 01/01/2016, offriamo una garanzia convenzionale sui componenti in plastica e sulle parti meccaniche dei nostri prodotti per un periodo di dieci anni. La presente garanzia convenzionale si riferisce unicamente alla riparazione e/o sostituzione (manodopera inclusa e senza spese) di componenti in plastica e di parti meccaniche dei prodotti. Si intendono escluse tutte le parti in alluminio, la rete/tessuto, tutte le parti elettriche ed elettroniche come motori elettrici, automatismi e interruttori, l’intero pacchetto automazione di Motoscenica® e gli spazzolini. Sono interamente a carico dell’acquirente le spese di smontaggio, montaggio e trasporto presso la nostra sede di Marcon (VE).

Come posso effettuare il reso? Serve la fattura di riferimento?

La zanzariera deve esserci inviata con il relativo documento di trasporto. Per godere della garanzia è sufficiente che il prodotto sia munito della nostra etichetta identificativa (si trova su cassonetto e guida), la quale contiene tutti i dati del prodotto ma soprattutto la data di produzione. Link come leggere le etichette

Posso sostituire una vecchia zanzariera?

Certo! E’ possibile rottamare un prodotto vecchio con uno completamente nuovo e di ultima generazione, ad un prezzo veramente vantaggioso. Consulta il listino suMisura, al capitolo “Rottamazioni”.

I pezzi di ricambio sono disponibili anche per prodotti non più a catalogo?

Sì, fino ad esaurimento scorte.

Posso rendere del materiale acquistato erroneamente?

Realizziamo zanzariere e tende Su Misura quindi non è possibile, a meno che non si tratti di ordini di parti di ricambio in corso di validità.

Come posso inviare gli ordini?

Gli ordini possono essere inviati via fax al numero 0415950635, via e-mail alla casella ordini.spa@bettio.it oppure con il programma OrdiniOnLine, collegandosi direttamente dal nostro sito: questo programma consente anche la realizzazione di preventivi ed effettua il controllo fattibilità prodotti.

Posso conoscere lo stato di evasione dei miei ordini?

Sì, utilizzando il portale OrdiniOnLine è possibile seguire lo stato di avanzamento della produzione dei propri ordini fino alla completa evasione.

Quali sono i tempi e le modalità di consegna?

I tempi di consegna medi, con riferimento all’intero territorio nazionale, sono di 7 giorni.

Posso ordinare delle zanzariere in colorazioni fuori cartella?

Certo, con un piccolo sovraprezzo e circa 30 giorni di consegna dovuti alla necessità di approvvigionare appositamente l’alluminio. Ricordiamo comunque che è sempre necessaria una verifica del colore richiesto da parte del nostro ufficio tecnico.

Ho un foro fuori squadra. Posso installare lo stesso una zanzariera?

E’ sufficiente scegliere un modello che offra la possibilità di regolazioni, per esempio un prodotto con cuffie e/o guide telescopiche. Guarda l’apposita sezione “regolazioni” presente sulla scheda di ciascun prodotto, la quale indica precisamente di quanti mm è possibile estendere in base e/o in altezza un prodotto per colmare eventuali fuori squadra.

Le viti di montaggio sono fornite?

No, ma sulle istruzioni di montaggio e sul catalogo sezione “istruzioni d’uso e manutenzione” trovi tutti i tipi di vite suggeriti a seconda del supporto su cui verrà fissata la zanzariera.

La barra maniglia risale non parallelamente al cassonetto. Che faccio?

Verificare che il cassonetto sia montato in squadra, ovvero formi un angolo di 90° con le guide. Se ciò non fosse possibile puoi, durante l'installazione, aggiungere un bottone anti vento manuale lungo la fettuccia sul lato in cui la barra maniglia rimane inclinata in modo che formi uno spessore e vada a compensare la risalita mancante.

Posso montare la frizione dopo aver acquistato la zanzariera?

Si, se il prodotto lo prevede a catalogo, controllando le relative misure di fattibilità. Bisogna sostituire la testata destra, togliere il tappo del tubo, infilare la frizione e richiudere la testata dando due giri in più alla molla ruotando la piastra opposta.

Si puo togliere la battuta da una Revolux by Bettio V3 o V4 ( attacco frontale)?

Lo sconsigliamo perché comprometterebbe la solidità e la stabilità della zanzariera.