Come rilevare le misure

 

Il primo passo per un’installazione rapida e a regola d’arte è la corretta rilevazione delle misure del vano.
Procedere con la misurazione al centro ed ai lati del vano, sia in altezza che in larghezza, scegliendo poi la misura che risulta inferiore, altrimenti la zanzariera non entrerà nel foro di installazione.
Nell’esempio riportato la larghezza è presa su tre posizioni sia per la base che per l’altezza: viene poi considerata la misura più piccola, quindi le dimensioni corrette da ordinare sono: 1495 mm X 2795 mm.
Una corretta rilevazione delle misure permette anche di verifi care la presenza di eventuali fuori squadra del muro e quindi scegliere il modello che meglio si adatta alle esigenze di quel vano.
Le misure indicate sull’ordine si intendono sempre base per altezza. Specifi care poi, il tipo di misura rilevata, considerando che ad ogni tipo di misura corrisponde una diversa lavorazione, come segue:

FORO/LUCE: il prodotto realizzato avrà una misura di base e altezza diminuita di circa 3 mm rispetto alle misure ordinate (con una tolleranza di +/- 1 mm).

FINITE: il prodotto realizzato avrà una misura di base ed altezza esattamente uguale a quella ordinata (con una tolleranza di +/- 1 mm).

INCASSO (solo per modelli ad incasso): Le misure ordinate saranno maggiorate degli ingombri di cassonetto e guide (diversi a seconda del modello scelto e meglio specifi cati nel listino) con una tolleranza di +/- 1 mm.

VETRO (solo per Tende Living con attacco frontale): le misure ordinate saranno maggiorate degli ingombri di cassonetto e guide (diversi a seconda del modello scelto e meglio specifi cati nel listino) con una tolleranza di +/- 1 mm.